Arrivederci Amica Ciao

lunedì, agosto 25, 2008


Una lacrimuccia mi è scesa mentre ti guardavo mandarmi un bacio dirigendoti verso il tuo appartamento. Un'altra amica che si allontana e il cuore che si stringe.


Ci siamo incontrate solo quest'anno eppure mi sembra di conoscerti da sempre. E' così complicato socializzare bene tra donne, c'è sempre tensione, rivalità, invidia. Tra noi no. Con te è stata amicizia a prima vista! E' bastato qualche weekend insieme a far baldoria e ci siamo ritrovate a dividere tutto da vere amiche.

Poi le cose che succedono nella vita ti han fatta andare via da qui, t'han fatta rientrare nella tua città e mi si è stretto il cuore, ma ti capisco anche. 

Te ne sei andata per le vacanze estive e ancora non mi rendevo conto che avrei dovuto abituarmi alla tua assenza. Poi ti ho riabbracciata per queste due ultime settimane.
Due settimane in perfetta armonia. Ecco: con te ho legato subito, viaggiavamo sulla stessa linea d'onda, non sono serviti mesi di parole futili, ci siamo intese al primo sguardo.

Giorni di montagna, di abbronzature, di cazzeggio, di aperitivi eterni, di pranzi, di cene, di pizze, di cazzate, di sms osceni, di chiacchiere, di segreti, di sogni, di fotografie, di progetti, di uomini, di lunghe telefonate, di impronunciabili metafore, di risate infinite, di dialetto veneto, di romanaccio, di locali, di balletti da night, di gente, di giri in macchina...

Io, te e gli Ac/Dc.
Qualsiasi spostamento in auto aveva come colonna sonora You shook me all night long o Back in Black.

E allora cara E non mi resta che darti il mio arrivederci sulle note della nostra strana estate...

Mi manchi già e ancora devi partire. Ti voglio bene e non vedo l'ora di rivederti! 

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe