Di Film d'Amore e di Realtà

domenica, maggio 10, 2009

Non guardo quasi mai la tv, non mi piace la tv. Stasera volevo solo perdermi dentro uno schermo senza persone vere dall'altro lato. Volevo non dover parlare con nessuno, non interagire con qualcuno, niente chat, niente msn o skype. Solo io e delle immagini.

Il palinsesto di italia1 stasera era a dir poco avvilente, probabilmente era la serata Moccia e io non lo sapevo. La mia opinione su Moccia e il suo modo di scrivere ve la risparmio.

I film romantici adolescenziali o pseudo-tali non mi hanno mai fatta impazzire, ma stasera è andata così e mi son vista la fine di Tre Metri Sopra il Cielo e tutto Ho voglia di te.

Le scene teatrali che compaiono nelle trame dei film d'amore non fanno che alimentare finte aspettative, sogni di cose che non avverranno mai.

Mi spiace deludervi care adolescenti. Non voglio rovinarvi la festa, ma...

Nessun Scamarcio della situazione vi porterà in una rocca in riva al mare per sverginarvi e la vostra prima volta non sarà così spettacolare, non si arrampicherà su un cavalcavia per scrivere la vostra frase segreta da post-coito, non vi manderà delle rose bianche a scuola, non vi aspetterà sotto casa mentre diluvia per fissarvi con i suoi begli occhioni dopo che gli avete dato il benservito, e non cambierà continente per poter sopportare di non avervi più, cosa che credetemi non vi dispiacerebbe avvenisse certe volte.

Nessuno Scamarcio della situazione successiva lucchetterà il vostro amore su un ponte rischiando di farsi fregare la moto, perché va di moda, sicuramente però scoperà la sua ex Babi e poi tornerà perché l'altra si sta per sposare. Per certo nessun Scamarcio affisserà la gigantografia di un vostro bacio su un muro per riconquistarvi.

Nella vita reale al massimo possono fare una ics di fianco al vostro nome sulla lista delle loro conquiste. Questo è quanto.

Un po' all'eccesso, ma meglio aspettarsi questo e poi sorprendersi di qualcosa di più che aspettarsi grandi gesti e ricevere invece una ics.

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe