Sesso Online: videochat di Educazione Sessuale

lunedì, aprile 23, 2012



Torino. Oilproject è la più importante scuola online in Italia, esistente dal 2004 per mano di un gruppo di studenti e ha in programma per  un evento importante per l'educazione sessuale. 

In collaborazione con Msn ha stabilito un calendario di lezioni online interattive con l'Istituto Internazionale di Sessuologia. Si tratta di tre videochat in diretta che ruotano attorno al tema dell'educazione sessuale: contraccezione, affettività e identità sessuale. Temi molto caldi.

Sul sito di Oilproject sono già disponibili alcuni video alla sezione Educazione Sessuale in cui si trattano gli  argomenti più svariati: dal papilloma virus, AIDS, sindrome premestruale, contraccezione.

Il calendario è il seguente:
Sarà possibile fare domande in diretta e votare quelle degli altri.

L'importanza dell'educazione sessuale nei giovani è indiscutibile. Il fondatore di Oilproject, Marco De Rossi spiega: «Nei programmi scolastici italiani l'educazione sessuale manca del tutto. Per questo abbiamo pensato a un esperimento interattivo in cui chiunque, in assoluta libertà e anonimato, può rivolgere domande ricevendo risposte in tempo reale da un team di esperti. Nelle scuole online succede anche questo».

Appuntamento che certo non perderemo!

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe