Ashkahn il designer della patatina in borsetta

mercoledì, maggio 23, 2012


Ashkahn, un nome che ai non addetti ai lavori risulta piuttosto sconosciuto, eppure nel 2010 è entrato nella top 20 under 30 degli artisti visivi.


Le sue opere variano molto: dalle cartoline ai poster fino agli accessori. Tratti grafici che richiamano la scrittura a mano e il disegno, uno stile insieme consapevole e infantile.

Quello che ha colpito la mia mente sfogliando le sue opere online sono le borse in tela. Quella di cui sopra si chiama Evolution of the Muff Tote Bag. Uno stile semplice e diretto, irriverente e divertente. La depilazione brasiliana versus il boschetto dei Sixties.

Il fatto che fa pensare è che quest'opera ha fatto il giro del mondo senza che ne fosse indicata la fonte sulle pagine facebook dove si trovano i commenti più infantili e volgari a riguardo, ma se non altro in qualcun altro la curiosità di conoscere il designer è insorta.

Un cuscino come questo magari non lo regalate alla suocera, ma per certo è un divertente pezzo di design che starebbe da favola in un salotto o una camera da letto dallo stilo moderno e provocatorio.

Il sito del designer-artista è www.ashkahn.com e potete trarne una forte ispirazione, mentre per fare del buon shopping online c'è il negozio dedicato. I prezzi sono decisamente abbordabili per tutti.

Potrebbe interessarti anche

2 commenti

  1. Premesso che la "patatina" sta bene dovunque se non scade nella volgarità, questa borsetta secondo me è un opera d'arte...

    RispondiElimina
  2. Anche secondo me lo è. Rispecchia perfettamente l'attualità in tema di cura della persona con uno stile eccezionale. :)

    RispondiElimina

Like us on Facebook

Subscribe