Corso di Restauro per mobili antichi

domenica, maggio 13, 2012


Il fascino del restauro torna ad Hone con un corso di restauro per i mobili antichi grazie all'Associazione Artigianando nell'Arte di Torino. In un'epoca in cui l'arredo è tutta plastica Ikea e design supermoderni, continua a riscuotere grande successo questo corso per rimettere a nuovo il mobilio di antiquariato che conservate in soffitta.

Il corso di Restauro di mobili antichi vi permetterà con l'aiuto di esperti di studiare e capire l'origine e la storia del mobile, vi darà le basi per sverniciare, combattere i tarli e completare le parti mancanti con mordenti, stucco, cerca e gomma lacca.

I corsi sono aperti a tutti e prevedono un costo di 480,00 euro + 25,00 euro di iscrizione all'associazione. La quota comprende il materiale per il restauro, il trasferimento dell'attrezzatura necessaria al restauro e le spese di trasferta del docente.

Il corso avrà luogo ad Hone presso la Maison Du Bon Grain ogni mercoledì sera dalle 19.00 alle 22.00 per una durata complessiva di 40 ore suddivise in 13 incontri.

Per informazioni e iscrizioni: Gisella Zoccheddu 338/3526136  info@artigianandonellarte.it

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe