Il Calcio Preliminare

venerdì, maggio 04, 2012


Qual è la connessione tra sesso e calcio? Il mio primo pensiero unendo le due discipline è un improvviso e indefinibile calo di desiderio, oppure liti violente per chi vuol vedere la tv e chi l'ennesima partita, o battibecchi per un fuorigioco che secondo uno c'era e secondo l'altra no. Invece l'Università di Valencia ci racconta quanto bene fa il calcio al sesso.

Il Laboratorio di neuroscienza sociale di Valencia e il Dipartimento di Psicologia Sociale e Organizzativa di Amsterdam hanno unito le menti e le risorse per studiare il comportamento e lo stato ormonale di 50 tifosi prima e dopo una partita. Risultato? Tutti i tifosi mostrano un aumento di testosterone e cortisolo. Mentre il cortisolo subisce forti variazioni nel caso in cui la squadra del cuore perda o vinca, il testosterone non muta il desiderio sessuale e l'eccitazione accumulata durante i 90 minuti.

A quanto pare il calcio diventa un preliminare. E allora i prossimi Europei non ci coglieranno di sorpresa. Lasciamo gli uomini incollati allo schermo di Mediaset Premium con gli amici o andare a vedere la partita al bar sport, mentre noi ci dedichiamo a noi stesse. 90 minuti sono perfetti per un lungo bagno rilassante, un trattamento con oli essenziali, una ceretta completa, o più semplicemente leggere un libro o prendere in mano il ferro da stiro.

Quando l'arbitro dà il terzo fischio aspettatelo in camera da letto, magari con uno dei sexy completini da arbitro che spopolano nei siti di oggettistica e lingerie sexy, oppure una sola palla da calcio a coprire le zone hot.

Il calcio non è più un nemico delle donne a quanto pare, anche per chi non lo è mai stato. Abbiamo solo una scusa in più per dedicarci al terzo tempo.

Fonte: Cooletto

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe