Premio GA Ascoli Piceno su Società e Solidarietà

domenica, maggio 27, 2012


I Giovani delle Acli di Ascoli Piceno organizzano il Premio GA - Giovani delle Acli di Ascoli Piceno con iscrizione gratuita su un tema molto importante quanto attuale.

Tema del premio è "Società & Solidarietà" inteso nei suoi significati più vari: come viene vista la società dal mondo giovanile e quali sono le soluzioni affinché l’indifferenza non abbia il sopravvento; quale sentimento possa provare un giovane in una società avvolta da solitudine e egoismo; cosa significa solidarietà oggi per i giovani e per il mondo; come può sentirsi un uomo abbandonato a se stesso quando la gente è disorientata e concentrata alla produttività della propria carriera; sullo spirito solidale e come rivitalizzarlo; parlare di solidarietà vissuta comunicando di realtà conosciute per propria esperienza o attraverso altre vie; incentrarsi o sul tema solidarietà come protagonista o sul tema antagonista quale la solitudine nella società perché è poco sentito l’amore per il prossimo; tener conto di altri temi ad esso collegato quali l’amicizia, l’integrazione e l’amore, soprattutto l’amore cristiano inteso come carità, umiltà e altruismo, un affetto profondo per il prossimo.

I giovani tra i 18 e i 26 anni di tutta Italia sono invitati a partecipare entro il 22 giugno alla I edizione del Premio GA che prevede 4 sezioni:

  1. Poesia: è possibile sottoscrivere una sola poesia di massimo 25 versi indicando in calce i propri dati anagrafici;

  2. Composizione Musicale: è possibile partecipare con una sola composizione di una durata massima di 5 minuti in formato mp3 rinominando il file con titolo dell'opera e nome dell'autore;

  3. Fotografia: si partecipa con massimo 3 fotografie con formato massimo 3 MB rinominando il file con titolo e opera dell'autore.

  4. Video: si può presentare un video o un cortometraggio su DVD di durata massima di 5 minuti da inserire in un plico su cui scrivere PREMIO GA - SEZIONE VIDEO, il file va rinominato con titolo dell'opera e nome dell'autore e va spedito via posta alla sede provinciale delle ACLI:
    ACLI sede provinciale di Ascoli Piceno
    via III Ottobre, 9
    63100 Ascoli Piceno


Tutte le opere vanno inviate in formato digitale complete di dati anagrafici in calce ad uno degli indirizzi seguenti ascolipiceno@acli.it oppure movimentoperilfuturo@libero.it indicando in oggetto la sezione per cui si concorre: PREMIO GA - SEZIONE POESIA oppure PREMIO GA - SEZIONE MUSICA o PREMIO GA - SEZIONE FOTOGRAFIA.

I partecipanti dovranno inviare le proprie opere, edite o inedite, allegando la scheda di adesione.

La cerimonia di premiazione avverrà a fine giugno. Chi sarà nella rosa dei finalisti sarà invitato a interpretare le proprie poesie, esporre le proprie opere durante una mostra aperta al pubblico di 4 giorni.

Il primo premio vincerà un campus formativo estivo di una settimana, in uno splendido luogo turistico della nostra Italia, dove la formazione sarà su misura del giovane e attenta a poter offrire gli strumenti per affrontare il proprio futuro.


Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe