S. Martino di Castrozza: un weekend di relax e shopping

sabato, maggio 26, 2012


Voglia di vacanza, ma per il mare non è ancora giunto il momento?

Ecco io ce l'ho un consiglio a riguardo: montagna. La montagna non è assolutamente solo per sportivi, ma anche per chi vuole vacanze relax, in famiglia, culturali o nel nome dell'eno-gastronomia.

Grande esempio di eccellenza italiana per quanto riguarda le località montane è il Trentino Alto-Adige, da sempre all'avanguardia sull'offerta turistica.

Tra tutte le varie proposte della Regione Autonoma la località che ha scelto stavolta Your LifeStyle Bitch è San Martino di Castrozza. Ricordi d'infanzia me la rendono molto cara, ci passavo sempre le vacanze di Natale e un periodo estivo e le stagioni lavorative in adolescenza, ma ci sono ancora weekend che mi godo in zona.

Lo spettacolare panorama che si può ammirare da ogni punto del paese è incoronato dalle Pale di San Martino, Dolomiti patrimonio dell'Unesco. San Martino è circondato dal Parco Naturale Paneveggio - Pale di San Martino.

Le proposte per l'intrattenimento sono tantissime sia per gli adulti che per i bambini. Per questo weekend e la prossima settimana troviamo nei dintorni:
Altri eventi per tutti i gusti li potete trovare su AptSmart.

Per una giornata tipo in quel di San Martino:

  1. Colazione allo Speck Keller e no, non vi propongo un piatto di speck anche se è buonissimo! Qui hanno una buona selezione di dolci con cui fare colazione la mattina. In alternativa il Bar Margherita dove potete anche giocarvi la schedina.

  2. Food Shopping @ Minimarket Taufer

  3. Arredamento in legno, il posto ideale dove trovare interessanti complementi per la vostra casa di montagna o per portare un po' di Trentino in città: Falegnameria Orsingher.

  4. Aperitivo La Mia Enoteca dove potete anche comperare qualche tipica grappa da portare in regalo ai vostri amici.

  5. Shopping pomeridiano alla ricerca di capi ideali per la montagna e il tempo libero il più celebre è lo Slalom.

  6. Per le attrezzatture e abbigliamento sportivo Gaio Sport Equipment.

  7. Un po' di relax in uno degli hotel che offrono servizio wellness and beauty.

  8. El Barisel, pub dove passare la serata in compagnia di amici.

E per dormire se non avete un appartamento, potete affittarne uno. Ma per una vera vacanza o per un weekend di relax i miei consigli sono:

Per giovani squattrinati: l'Ostello Dolomiti. Ci sono stata nella mia adolescenza e già allora era delizioso ed economico.

Per tutti gli altri il mio preferito: l'hotel Alpino che tra l'altro in questi giorni propone i più bei campi da golf in montagna: Trekking golf, uno sport tutto da scoprire. Sono certa che ne scriverò perchè la cosa mi alletta..

Potrebbe interessarti anche

1 commenti

  1. [...] autori e momenti d’incontro sui temi delle Dolomiti Patrimonio dell’Unesco nella bella San Martino di Castrozza [...]

    RispondiElimina

Like us on Facebook

Subscribe