With & Within: il social-network al femminile

mercoledì, maggio 09, 2012



Un giorno sfogliavo annoiata il feed news di Facebook e mi è saltato all'occhio un post che parlava di novità, di donne, di network. Ho cliccato e mi sono ritrovata in un mondo nuovo tutto rosa. E no, non parlo del semi-virus del facebook rosa che intasa le bacheche.

With & Within, un nome curioso, forse poco facile da assimilare a chi non è pratico di inglese, ma rende bene l'idea della vita al femminile.

E' uno spazio creato su misura per le donne, per le mamme, per chi si reinventa, per chi vuole di più dal proprio lavoro, per chi cerca di mettere insieme vita e business.

Dietro questo nuovo sito 4 donne: Paola, Viviana, Alex e Reshma. Il progetto nasce dall'esigenza di reinventarsi, di mettersi di nuovo sul mercato del lavoro e sfruttare le competenze dopo 3 figli. Paola decide di dare uno spazio alle donne dove poter incontrare altre donne, dove confrontarsi, crescere e perchè no guadagnare in un mercato colpito dalla crisi dove il lavoro va inventato.

Simbolo ufficiale di W&W è una matrioska, l'immagine di donna che dentro sé porta altre sé.

Ci si registra, si invita le proprie amiche, si condivide, si scambia e si guadagna. Nei Gruppi si trovano persone con passioni e interessi simili e affini alle proprie e si condivide, si comunica.  Si promuove la propria attività professionale nella sezione Attività, per i servizi più originali c'è lo spazio Idee Creative e quando si cerca qualcosa c'è Cosa Mi Manca. Si scambiano abiti, oggetti e tempo con i punti fiocco.

Non mi resta che invitarvi a partecipare e a diventare amiche qui per conoscere una nuova realtà virtuale.

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe