Gucci eco-friendly: ballerine e sneakers

martedì, giugno 05, 2012


L'eco sostenibilità è sempre più un punto su cui le grandi maisons si stanno concentrando. Anche Gucci si lancia nel mercato eco-friendly con una linea dalla suola in materiale sostenibile sia per la collezione maschile che quella femminile.

La scarpa responsabile è frutto della creatività di Frida Giannini, direttore creativo di Casa Gucci e esprime il desiderio dei clienti di avere prodotti sostenibili, alta qualità e uno stile ineccepibile.

Il materiale è una bio-plastica. Lo stile è dato dai dettagli ritagliati e dal logo GG ben impresso per le ballerine Green Marola disponibili nei colori grigio talpa,  rosso, nero e nero con la doppia G in bianco.

Per gli uomini invece arriva la sneaker Green California alta e bassa che ha la suola in gomma biodegradabile, la tomaia in vitello nero, i lacci in cotone biologico e infine il logo impresso su etichette di poliestere riciclato.

Le scarpe saranno presto disponibili nei negozi Gucci e sul sito della maison dalla fine del mese di giugno.

Mentre le ballerine non sono di mio gusto, in quanto ballerine proprio, devo dire che le sneaker da uomo sono molto molto belle.

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe