McWedding: matrimonio low cost al fast food

mercoledì, giugno 27, 2012



Che viviamo in tempi di crisi credo sia cosa nota e risaputa, e il mercato cerca di adeguarsi creando nuove tendenze a basso costo. Ma quanto siamo disposti a risparmiare per il giorno che dovrebbe essere il più importante della nostra vita? Quanto low cost può essere il nostro matrimonio?

Tralasciando le possibilità di risparmiare su ogni aspetto del matrimonio, oggi parliamo della location delle nozze.

Lo scorso anno una coppia ha scelto di sposarsi in un ristorante, se così lo vogliamo definire, McDonald's perchè sede del loro primo incontro. Curioso, kitch e.. non so forse un po' trash? 

Ad ogni modo le richieste di poter ripetere l'esperienza sono giunte numerose alla celebre catena del cibo veloce. Motivo per cui ora saranno tre i McDonald's di Hong Kong ad offrire il servizio di McWedding: Admiralty, Mei Foo e Smithfield.
Il concept è la realizzazione di banchetti per 50 - 100 persone che per poche migliaia di dollari di Hong Kong (qualche centinaia di euro) saranno dissetate e nutrite. Un menù personalizzato, speciale torta nuziale alle mele, decorazioni, regali a tema e i giochi dell'Happy Meal, ma assolutamente niente alcool.

La direttrice della comunicazione e pr dei Mc di Hong Kong, Helen Cheung Yuen-Ling racconta: "Da due anni riceviamo delle richieste di futuri sposi che vorrebbero organizzare il proprio matrimonio nei nostri ristoranti. Riceviamo circa dieci richieste al mese. Solitamente queste coppie si sono conosciute in uno dei nostri ristoranti e vogliono quindi sposarsi proprio lì. Noi tutto ciò lo vediamo come un'opportunità di business". 

Se la coppia non scoppia entro il primo anno potranno festeggiare anche il primo fast anniversario.

Solo il tempo potrà mostrare i risultati di questa iniziativa e la possibilità di esportarla in Europa. Sul successo in occidente ho grandi riserve, ma di questi tempi chi può dire come andrà a finire?

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe