Guerrilla Knitting: lana per le Olimpiadi

martedì, luglio 03, 2012

 

Ecco le immagini di Dan Kitwood che rappresentano "Sotto il Baobab": un monumento realizzato con più di 2400 metri di tessuto recuperato dagli scarti nel centro di Londra.


Guerrilla Knitting creata in occasione delle Olimpiadi londinesi come simbolo di pace tra le comunità che si riuniranno in occasione dell'evento. Scopo dell'opera è dare un luogo di incontro e di conversazione alle popolazioni che arriveranno nella capitale inglese.

Under the baobab è ideata da Pirate Technics per il Southbank Center's Festival of the World grazie alla collaborazione con il Chelsea College of Art and Design. 

Potrebbe interessarti anche

2 commenti

  1. [...] Guerrilla Knitting creata in occasione delle Olimpiadi londinesi come simbolo di pace tra le comunità che si riuniranno in occasione dell'evento. Scopo dell'opera è dare un luogo di incontro e di conversazione alle ...  [...]

    RispondiElimina
  2. [...] Guerrilla Knitting creata in occasione delle Olimpiadi londinesi come simbolo di pace tra le comunità che si riuniranno in occasione dell'evento. Scopo dell'opera è dare un luogo di incontro e di conversazione alle ...  [...]

    RispondiElimina

Like us on Facebook

Subscribe