Wanna marry me?

martedì, novembre 20, 2012



La proposta di matrimonio è dove tutto inizia veramente. Le donne normalmente immaginano il giorno del loro matrimonio sin da piccole, ma l'attimo in cui il meccanismo si mette in moto davvero è quello in cui avviene la proposta vera e propria.

Io sto aspettando e nel frattempo mi sono documentata un bel po' per cercare di trovare quella che più mi potrebbe piacere. Ce ne sono state di veramente curiose, ma il classico e tradizionale non sbaglia mai.

Quello che un uomo dovrebbe sempre tenere presente nel leggere queste proposte è che quella perfetta lo deve essere per lei, nel pieno del suo stile e carattere.

Il flash mob. 



Un video della proposta più esagerata che io abbia mai visto, qualcosa che ha del grandioso e non è certamente comune. Un vero e proprio flash mob organizzato da un uomo che per certo sa quel che vuole e come ottenerlo. Prendetevi questi 14 minuti di tempo per vederla, perché merita davvero. Difficilmente replicabile in autonomia, ma assolutamente divina per una sposa che non teme la folla.

Per noi comuni mortali possiamo invece creare un elenco di proposte realizzabili da chiunque.


Il cartellone pubblicitario.

Quasi un classico delle proposal è il manifesto o il cartellone tipo pubblicitario anche su uno schermo luminoso di cui sono ricche le nostre città. Visto e rivisto in spot, film e anche nella vita reale, ma sempre di grande effetto. Non c'è donna che non si sciolga di fronte ad un poster che le prenda in causa con una richiesta così dolce come quella del matrimonio. Acquistare spazi pubblicitari, specialmente nelle grandi metropoli o in posizioni particolarmente trafficate, ha un costo che non fa per tutte le tasche, va meglio per chi vive in piccoli centri.

Ad ogni modo non serve necessariamente ingaggiare un grafico e acquistare uno spazio, ma si può anche teneramente scrivere a mano su un grande foglio bianco o su tanti piccoli fogli da appendere alla staccionata di casa. 


La carrozza.
Incredibilmente romantico è l'affitto di una carrozza trainata da cavalli bianchi che farà immediatamente pensare al principe azzurro delle favole. Una proposta perfetta per le donne dall'animo romantico e sognatore, ma assolutamente da evitare per le animaliste veraci e per quelle donne che non impazziscono per gli animali.


L'aeroplano.


D'estate le spiagge sono spesso sorvolate da piccoli aerei pubblicitari che spesso si prestano anche alle romantiche idee di qualche uomo coraggioso. Tra l'altro proprio la scorsa estate un pilota americano era precipitato nel realizzare lo scopo, ma lo sposo ce l'ha fatta al secondo tentativo.




Proposta panoramica.

Portare la vostra amata in un luogo panoramico e farle osservare quel punto esatto dove avete posizionato la vostra proposta è una cosa semplicissima da realizzare, ma sicuramente d'effetto e romantica.
La scritta può essere realizzata con delle lucette, con delle candele nelle giorni senza vento o con della vernice a seconda che la proposta avvenga di giorno o di notte.


Questi sono solamente alcuni esempi, prossimamente ne scriverò ancora certa che l'argomento sia di grande interesse per gli uomini che desiderano fare la grande e fondamentale domanda alla propria donna.
E se fosse la donna a proporsi? Come lo farebbe? Come lo faresti? 

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe