Sposarsi il giorno di Natale

martedì, dicembre 25, 2012




E' Natale, festa in famiglia per eccellenza e quindi perché non sceglierlo come data perfetta per organizzare un matrimonio?

Scegliere una location montana, che non necessariamente dev'essere chic come Cortina, per celebrare le nozze denota un gusto delicato che ben si declina con i paesaggi coperti da una coltre di neve. 



C'è chi sceglie un matrimonio tradizionale in chiesa e poi ricevimento in chalet, ma anche chi sceglie di sposarsi sulle piste con gli sci ai piedi o perchè no sui pattini da ghiaccio.

Per quanto riguarda le decorazioni e gli allestimenti si può optare per il colore rosso tipico simbolo del Natale che rende l'ambiente caldo e ricco, ma anche le tonalità argentee e azzurre dei fiocchi di neve che trasformano tutto in un elegante palazzo di ghiaccio. 



Per recarsi in chiesa o in comune possiamo scegliere una deliziosa e tipica carrozza o slitta che rendono l'evento ancor più fiabesco. 

Per quanto riguarda l'abito possiamo scegliere di indossare un caldo e focoso rosso oppure l'immancabile bianco neve. 

I fiori non possono mancare. Un'originale bouquet di stelle di natale oppure con delle pigne come nelle foto qui sotto. 


Per i cadeaux de mariage possiamo considerare piccoli oggetti tipici della località dove si svolgerà l'evento o dal design che ricorda l'inverno. 

Voi vi sposereste in inverno? E il giorno di Natale?

Auguri! 

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe