Tema: il Matrimonio Eco-Friendly

giovedì, dicembre 06, 2012



La tematica verde e il wedding planner di recente vanno a braccetto, l'ecologia e il green possono essere il tema portante del vostro grande giorno, l'ideale per chi segue uno stile di vita sano ed eco-friendly.

Partiamo dall'abito, la cosa a cui nessuna donna rinuncia o sulla quale si pensa di risparmiare quale che sia il tema o il budget.
  • Gli abiti da sposa possono essere tranquillamente noleggiati, permettendo sia un risparmio considerevole rispetto all'acquisto, ma anche di incentivare il riutilizzo di una mise che non indosseremo una seconda volta. 
  • Possiamo anche scegliere, nel caso le taglie siano compatibili, di indossare l'abito che era di nostra madre o di riadattarlo alla moda attuale. 
  • Alcuni bride stylist, come Caroline Lindenlaub, stanno creando linee speciali eco-friendly nel pieno rispetto della natura e dell'impatto ambientale.
  • Nella scelta dell'abito possiamo anche cercare di privilegiare cotone, canapa e tessuti naturali


Ciò che non è comunemente noto è che anche i fioristi affittano le composizioni per la chiesa o per il comune ed anche per la location. Oltre ad un risparmio economico, diamo la possibilità ai fiori di essere recisi per più eventi anziché per poche ore. 



Un altro dettaglio che può essere a minor impatto sull'ambiente è la scelta di optare per petali ecologici che possono sciogliersi con l'acqua in sostituzione al riso da lanciare. 



Per quanto riguarda il ricevimento di nozze possiamo scegliere un ristorante o un catering che offrano pietanze a km zero, cibo di stagione o con attenzione particolare ai cibi vegani. 




I cadeaux de mariage possono essere scelti tra gli innumerevoli prodotti dalle associazioni onlus o un cesto di prodotti a km zero. 



Un vero e proprio matrimonio in verde, non potrà che essere un successo.

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe