"E' facile controllare il peso se sai come farlo." Bah.

domenica, aprile 14, 2013


E' un po' che non parlo di libri e quindi è il caso di rimediare. Di narrativa vi ho già parlato, ma di saggi o pseudo tali non ancora. Avete presente il celebre libro "E' facile smettere di fumare se sai come farlo"? Ecco, lo stesso autore ha scritto anche "E' facile controllare il peso se sai come farlo". In questo post vi dico se vale la pena impiegare qualche ora per leggerlo o no. 


Innanzitutto facile sparare sulla croce rossa, prima i fumatori e poi la quasi totalità delle persone che si vedono o sono effettivamente sovrappeso. Dovrei imparare a scrivere anche io libri sul prendere in mano la propria vita, uno di quei manuali tipicamente americani per diventare belli, ricchi e magri leggendo un libro. 

Riassumendo brevemente questo libricino sostanzialmente per dimagrire e tornare nel peso forma dovremmo mangiare quanto vogliamo, quando sentiamo lo stimolo della fame, senza porsi un obiettivo numerico per non rimanerne delusi, ma soprattutto eliminare la carne e tutti i prodotti raffinati e/o prodotti industrialmente, cioè tutto. Che essere vegetariani o vegani faccia bene e sia pure etico io non lo metto in dubbio, ma sulla storia che la carne non sia stata ideata per essere mangiata dall'uomo e che i prodotti raffinati non siano buoni ho i miei seri dubbi. 

Dunque ecco risparmiatevi la fatica di un altro libro di auto-convincimento made in USA per perdere peso. L'equilibrio sta sempre nel giusto. 

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe