GnuTravel parte 2: Altopascio & San Miniato Basso in 4 ore

lunedì, aprile 08, 2013


Dopo il tour rapido di Pisa e Lucca di cui vi ho parlato ieri, il sabato mattina è stato dedicato alla visita di un piccolo borgo prima di giungere al punto d'incontro del Raduno Gnubittol Toscana. Tragitto effettuato on the road a casaccio da Lucca a San Miniato Basso passando per Altopascio


Il bello della Toscana è che dovunque ti fermi, in qualunque paese il cui nome ti ispiri, non ne rimani mai deluso. Ogni piccolo centro ha il suo perché, le proprie caratteristiche che lo rendono unico. Partendo da Lucca dopo la colazione abbiamo fatto nuovamente il giro delle mura cittadine e poi ci siamo avventurati per le stradine di campagna alla ricerca di un comune lungo il tragitto che ci ispirasse simpatia. 



Ci siamo fermati dunque ad Altopascio, ridente località toscana a metà strada tra dove siamo partiti e dove dovevamo arrivare. Un centro storico piccolino, ma animato sabato da un mercato con piante e prodotti toscani, tra cui quelle deliziose cialde all'anice dette brigidini. Assolutamente da provare e da comperare.



Gli orari che dovevamo rispettare non ci hanno permesso di trattenerci molto e così siamo ripartiti dopo poco alla volta di San Miniato Basso dove abbiamo aperitivato e pranzato presso L'oca bianca, locale molto carino [e visto che collaboro con OcaNera mi sembrava doveroso].

Il pomeriggio s'è poi fatta l'ora del meeting New Beetle, ma questa è un'altra storia... 

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe