Il vero e storico BDSM è Histoire d'O, altro che 50 Sfumature di Grigio & Co

mercoledì, febbraio 19, 2014


Eccomi qui di nuovo con qualche consiglio per le vostre letture secondo gli ultimi libri che mi sono gustata in questo periodo di silenzio. Non sono stata tutto il tempo a leggere eh, mi sono dedicata come sempre alle mie collaborazioni e a gettare le basi per un nuovo sito web, ma questa è un'altra storia.

Dopo aver demolito Acciaio di Silvia Avallone e avervi fornito ben 12 titoli tra cui scegliere per il periodo invernale, vi spiego perchè 50 sfumature di grigio & co non possono essere considerati veri libri erotici e vi do un titolo che davvero scalderà le vostre notti. 
Cinquanta sfumature di vari colori della E.L. James è una trilogia che si annunciava come scabrosa, erotica ed esplicita. Si, in parte il sesso c'era se non fosse che è palesemente una versione un po' più spinta di un Harmony magari della linea Passion, per casalinghe represse che non hanno una vita sessuale, non per lettrici forti che ricercano la qualità. Di questo ho scritto più approfonditamente nel post passato 50 Sfumature di Cazzate che ritrovate qui. 

Se per l'appunto la letteratura erotica vi piace e volete scoprire qualche libro interessante vi consiglio un classico del genre dove non si nascondono i dettagli più scabrosi e le vere tecniche del sadomaso, ma con un'eleganza e una raffinatezza linguistica che trova pochissimi altri paragoni. 

Pauline Réage - Histoire d'O

Pauline Réage è un'autrice ha pubblicato questo titolo nel lontano 1954, quando sicuramente ha provocato maggiore scalpore rispetto a quello che potrebbe causare oggi e anche questo è da tenere in considerazione quando si legge un libro. L'autrice ha scritto questo libro come reazione alla forte affermazione del suo amante che sosteneva: "Le donne non possono scrivere romanzi erotici". La risposta tagliente e giusta lui l'ha ricevuta con le pagine di questo romanzo. Le donne possono e sanno scrivere romanzi erotici dannatamente bene. 

Histoire d'O è la storia di una giovane donna innamorata che sceglie di diventare l'oggetto sessuale del suo amore, sottoposta a vere pratiche sadomaso fino a diventare la schiava perfetta. Non vi svelo i particolari di questa trama altrimenti vi perdete il gusto della lettura. Certo è che non ne rimarrete delusi. 

A quanto pare ne hanno tratto anche qualche film, ma ancora non me li sono procurati per cui non so darvi info aggiuntive in merito, ma sarà mia premura farlo una volta visti. 

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe