No Kid 40 Ragioni per non avere Figli - Una Risposta al Giorno per chi vi tormenta

sabato, maggio 09, 2015


Hai presente quando tutti, ma dico proprio tutti, ti fanno la fatidica domanda: "E tu allora quando lo fai un figlio?" Ecco a dare la giusta risposta è stato il libro di Corinne Maier che merita un intero post dedicato per la sua esemplarità. 

Credo succeda più o meno a tutte noi trentenni e giù di lì. Prima i genitori che sembrano desiderare più nipotini di quanti ne possano tenere mentre noi si va al lavoro per mantenerli, poi gli amici con prole (ormai diventati la maggioranza dei tuoi contatti), poi i fratelli, poi gli zii, poi i nonni, poi gli altri amici, poi le persone che frequenti per lavoro e perfino persone che non vedi da decenni. 

Chiunque ci tartassa con la domanda che diventa come un fastidio simile al ronzio di una zanzara nell'orecchio. Non è che poi continuando a sentirselo chiedere si finisca per decidere di farlo per sfinimento? Oppure all'opposto contrario si vada in libreria e si sbandieri sui social l'acquisto di un libro inequivocabile dalla copertina d'impatto come questo? 

E' così che entrato nella mia libreria No Kid 40 Ragioni per non avere Figli di Corinne Maier, che tra l'altro è una fonte autorevole in materia in quanto genitrice di 2 creature.


Volete qualche assaggio così da avere la risposta pronta per la prossima persona che vi tormenterà con queste tediose richieste? 
  • Non ho bisogno di un figlio per sentirmi accettata dalla società.
  • Chi dice che il dolore del parto si dimentica, mente. E chi fa il cesareo oggigiorno non è considerata una madre al 100%. 
  • Il pianeta è già afflitto da sovra popolazione, presto non ci sarà nutrimento per tutti. 
  • E' richiesta troppa perfezione alle madri di questi tempi e io sono ben lungi dall'esserlo. 
  • Quali prospettive avrà il bambino nel futuro?
Non voglio certo elencarvi tutti e 40 i motivi, vi consiglio caldamente di prendere e andare alla libreria più vicina e spendere questi 13,50 euro così avrete anche modo di metterlo (come ho fatto io) in bella vista sul tavolino del salotto come deterrente per chiunque tenti di iniziare un discorso così. 

E ricordate che è indelicato chiedere a una persona perchè non fa figli. Ci potrebbero essere ragioni che esulano dalle 40 proposte da questa scrittrice, in un libro che è molto di più di quel che sembra. 

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe