2 Libri da leggere in Gravidanza

mercoledì, agosto 31, 2016


Per quanto mi riguarda il tanto riposo che mi dicevano mi sarei concessa in gravidanza non l'ho visto poi molto. Ho lavorato pure l'ottavo mese come una pazza visto che ero in ottima forma. Ad ogni modo c'è anche chi in dolce attesa deve passarsi il tempo. La lettura specifica è un punto forte: rassicura, istruisce, aiuta e in certi casi diverte pure. Ecco 2 libri da leggere per le donne in Gravidanza

Leggere quando si è in relax corredate di pancione è un ottimo modo per rilassarsi. Preferiamo i libri a internet. La rete è ricca di informazioni, pure troppe, e pure piena di problematiche, sintomatologie, ansie di cui magari non abbiamo necessità visto lo stato interessante. Non vi consiglio nemmeno di acquistare tutti i manuali di tendenza esistenti sul mercato, non farebbero che illustrarvi teorie in contrasto e non sapreste più da quale parte sia giusto (per voi) collocarvi. Troppo materiale informativo provoca poi un caos completo che disorienta. 
Scegliete 1 manuale di istruzioni, come mi piace definirli, per affrontare la vita con un bebè e 1 libro leggero che vi rilassi davvero e vi regali qualche sorriso riguardo a questo importante evento. 

Quando ho annunciato il lieto evento, la mia amica Fra mi ha donato un libro che nel corso del tempo si sarebbe rivelata la mia Bibbia, o un vero e proprio manuale di istruzioni per bambini. So per certo che nella mia cerchia di amiche qualcuna non l'ha apprezzato, qualcun'altra non l'ha letto e io invece lo ho trovato fondamentale. Siamo tutte fatte diverse, quindi la mia opinione potrebbe non rivelarsi fondamentale per voi tutte, ma magari a qualcuno posso essere d'aiuto. 

Il linguaggio segreto dei neonati di Tracy Hogg


Una foto pubblicata da fernanda c. (@nerapoesia) in data:

Per me è stato un dizionario bebè - italiano perfettamente funzionante. Per tutte le prime settimane a casa con la piccola quando avevamo qualche dubbio riprendevamo il segno nella tabella che spiega cosa significa un tipo di pianto rispetto ad un altro. Ci azzeccava sempre. Non può essere un caso, è conoscenza del settore. Ho iniziato a leggerlo a fine gravidanza e l'ho concluso nei primi giorni post partum, ma è rimasto sul mio comodino per ogni evenienza fino quasi al compimento del mese, momento in cui avevo memorizzato tutte le opzioni.
Lo trovate facilmente su Amazon sia in versione e-book che cartacea a partire da 6,99 euro. 

Quello che le mamme non dicono di Chiara Cecilia Santamaria


Una foto pubblicata da fernanda c. (@nerapoesia) in data:

Poi serve un pizzico di leggerezza per affrontare le cose con la spensieratezza, altrimenti i momenti magici del pancione finiscono per diventare un susseguirsi di fastidiose ansie. Non si può resistere ad un sottotitolo come questo "Dal Pampero ai Pampers alla ricerca dell'istinto materno".  
A suo tempo, seguendo l'autrice sui social, avevo regalato questo libro alla mia amica G per la sua gravidanza. E il suo splendido gesto è stato regalarmene una copia quando è stato il mio turno. Il che vuol dire che il libro è piaciuto anche lei. In questo interessante libro troverete tutti i pensieri che una mamma giovane, tipica party girl in cui mi sono molto identificata, vede comparire all'orizzonte quando compaiono le due lineette sul test. E c'è anche il modo di far andare tutto per il meglio, come leggerete sia tra le pagine che su sito MaCheDavvero?
Potete acquistare anche questo libro su Amazon ovviamente.


E voi cosa avete letto e trovato fondamentale durante i 9 mesi? 

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe