I migliori Food Truck allo Streeat Food Festival di Trento

giovedì, settembre 15, 2016


Cibarsi di delizie è stato il mood dello scorso weekend in occasione dello Streeat Food Festival di Trento. Quali sono stati i migliori food truck secondo me? Eccoli serviti!
Dopo aver riflettuto su come sia oggi lo street food italiano, voglio anche rendere giustizia a questi giovani imprenditori coraggiosi che ogni fine settimana lavorano a bordo dei loro meravigliosi food truck per rendere felici i nostri sensi. 

 
Se esistesse un Tripadvisor dei Food Truck avrei dato le mie 5 stelline a tutti quelli che ho testato nel mio weekend trentino. 



L'ape Bello & Buono mi ha dato il piacere della pizza fritta. Un orgasmo tra i denti. Appena fatta, bollente, succulente e assolutamente calorica, ma ci si sacrifica volentieri. 
Se vi capita di vedere questa splendida Ape attrezzata per la pizza (di stanza a Milano, ma presente a diversi eventi Street Food) non potete non assaggiare questa golosità della cucina napoletana. 




L'Agriturismo Viaggiante è un'altra tappa che mi sento di consigliarvi. Già lo scorso anno a Marostica ero stata tentata di assaggiare questo curioso wurstel su cui è arrotolata una croccante patatina. Dieta, fatti da parte, ma mi vibrano ancora le papille gustative.
Il food truck in questione è invitante anche per degli speciali dolci alla canapa. Non ho avuto il tempo di assaggiarli, perchè la pioggia ci ha sorpresi e la piccolina ne aveva abbastanza di starsene in giro, ma solo a vederli saliva l'acquolina in bocca.



Altro chiosco da non perdere è quello di Fuori di Mente. Specialità l'hamburger di tartare di fassona piemontese. Chi non ama la carne cruda può optare per il classico burger o cheeseburger. I vegetariani avranno soddisfazione con la versione vegetariana o con tartare di tonno. 



Se lungo la vostra strada vi imbattete nel truck di Salento Food Street La Credenza fermatevi e fate spazio alle patate. Scordate le solite e banali patatine fritte e incontrate il sapore deciso e gustoso delle patate novelle di Galatina DOP cotte nel Vincotto con curry e rosmarino. Non vorrete mangiare mai più altro tipo di patata. 


Questo è quello che abbiamo assaggiato e amato lo scorso weekend a Trento con entusiasmo e grande gioia, ma le possibilità sarebbero state molte di più. Un po' il fatto che non si tratta di cibo super light e un po' l'arrivo della pioggia per l'ennesima volta, ma non abbiamo assaggiato tutto.
Purtroppo in un solo giorno non si riesce a gustarsi il meglio di ogni food truck, ma così abbiamo la scusa buona per andare al prossimo festival di street food e provare gli altri sapori! 

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe