La Donna che legge: Coco Chanel in mostra a Venezia

giovedì, ottobre 06, 2016



Con queste splendide giornate autunnali, neanche a dirlo arriva il desiderio di un fine settimana fuori. Se siete indecisi sulla prossima destinazione, è il caso di considerare Venezia, sempre meta apprezzata per la sua atmosfera magica. Fino all'8 gennaio 2017 c'è un motivo in più per visitarla: la mostra La Donna che Legge che coniuga letteratura e moda. 

La Fondazione Musei Civici di Venezia, presso Ca' Pesaro alla Galleria Internazionale di Arte Moderna presenta la mostra La Donna che Legge. La mostra fa parte del ciclo Culture Chanel. 

Inaugurata lo scorso 17 settembre la mostra sarà aperta al pubblico fino all'8 gennaio 2017. Negli straordinari spazi di Ca' Pesaro si indaga la relazione tra Coco Chanel e i libri. Si avrà modo di scoprire quali sono state le opere che la hanno ispirata nella vita che l'ha resa una leggenda della moda internazionale. 


La mostra comprende libri, dediche, fotografie, opere d'arte e le letture preferite di una donna icona, non solo per le fashion addicted, ma per tutte le donne. Coco Chanel è stata una donna coraggiosa, forte, che è stata in grado di costruire il suo impero da sola.

La Donna che Legge - Culture Chanel
dal martedì alla domenica 
dalle 10 alle 18 
Ca' Pesaro - Venezia

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe