Diventare Mamma: Mi scappa la Pipì. Sempre. Perennemente.

giovedì, novembre 03, 2016


Sempre grandi gioie con l'arrivo della maternità. Non avrai altro luogo rispetto al bagno. Vivrai la maggior parte del tuo tempo seduta sulla tazza di casa tua o correndo alla ricerca di un bar per liberare la tua vescica. 

Già di per sé noi donne passiamo in bagno un'infinità di tempo, quando si è incinta poi il tempo non lo si riesce più a misurare. Non più per imbellettarsi, ma più che altro per mingere, fare pipì, chiamatelo come volete. 

Dal primo giorno in cui fai la pipì sul test di gravidanza capisci immediatamente che il seguito non potrà che essere simile. Saranno i mesi in cui desidererai ardentemente un catetere, cono in silicone per la minzione femminile per fare la pipì come gli uomini in piedi (sì esiste davvero, lo trovate anche su Amazon al link sotto), momenti in cui rivaluti l'importanza dei pannoloni per adulti e in cui considererai incredibili contenitori come validi water da passeggio.

Ti dicono che in gravidanza aumenta l'esigenza di fare pipì, ma non ti dicono quanto. Tanto più che è consigliato bere molta acqua nel corso della giornata. Il mix micidiale è proprio pancione + tanta acqua. Non ho tenuto traccia del mio tempo speso a fare pipì nei 9 mesi, ma oggi vi dico che per curiosità avrei dovuto proprio farlo.

Come in un incubo la tua vita da gravida si tramuta in una scena di un film minimalista d'autore tutto girato in una claustrofobica toilette. La colonna sonora diventa la canzone Mi Scappa la Pipì di Pippo Franco, messa in loop per tutta la durata del capolavoro cinematografico. La sentite la pelle d'oca? Ecco. E' paura. La vita può far molta più paura della finzione. 

Vi scapperà la pipì nei momenti più improbabili:
  • appena saliti in macchina per un viaggio
  • 5 minuti dopo aver fatto la pipì in autogrill
  • una volta stesa sul divano o a letto
  • vi alzerete 3 o 4 volte per notte 
  • 30 secondi prima di entrare alla visita di controllo ginecologica
Ovviamente quando dovrete fare la pipì per gli esami delle urine, non ne avrete bisogno e dovrete aspettare che il corpo collabori. 

Vi dicono che sono solo i primi mesi. Col piffero! I primi mesi la minzione è frequente perchè l'uretra si ammorbidisce. Poi l'utero cresce e comprime la vescica e quindi ecco belli e serviti 9 mesi chiuse in bagno. 

Mai una gioia, anche in questo. Dai, ripetiamolo insieme: è il periodo più bello della vita!

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe