Audi Spagna presenta lo Spot contro le Differenze di Genere

venerdì, dicembre 30, 2016


I ruoli di genere sono ancora un vero problema, di sicuro in Italia, ma anche nel resto del mondo. In Spagna Audi ha divulgato un interessante spot con protagonista la sua splendida R8 che vuole rompere i pregiudizi di genere. 
Proprio in occasione del Natale 2016 la casa automobilistica Audi ha rilasciato lo spot in Spagna, che vi propongo qui di seguito, che ha conquistato oltre 500.000 visualizzazioni. A quanto pare il tema è scottante: il titolo è Cambiemos El JuegoCambiamo il Gioco!

Gli stereotipi di genere sono una vera piaga sociale. Siamo ancora incasellati in rosa e azzurro, in bambole per le bambine e automobiline per i bambini, in cose da femmina e cose da maschio. Il che si riflette su quel che poi donne e uomini pensano di poter realizzare nella vita e cosa invece no. Per colpa di uno stereotipo, ancora troppo radicato nelle menti di ognuno. 


Che le nostre figlie amino le auto desta magari poca preoccupazione, ma quando sono i maschietti ad interessarsi alle bambole allora scatta l'allerta. E' assurdo. Punto. Non mi va di aggiungere altro. Ma poi non lamentiamoci di come il corpo delle donne sia trattato dal genere maschile e da quello femminile stesso. 
Voi come la pensate? Proibite certi giocattoli ai vostri bambini o li lasciate liberi di scegliere quelli che preferiscono senza pregiudizi?

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe