Cosa pensano i bambini quando fumi: il video di Matteo Viviani

martedì, dicembre 20, 2016


Ci sono domande che i genitori a volte non si pongono. Per paura di conoscere le risposte, non perché non se le facciano ogni giorno. Cosa pensano i bambini quando i loro genitori fumano?
Matteo Viviani
ce lo racconta in un video, che non potrà non commuovere. 

Il video, che vi propongo subito qui di seguito, è stato realizzato dall'inviato de Le Iene Matteo Viviani, per Vaporart. Guardatelo, con calma, i bambini hanno espresso la loro opinione sulle sigarette, sul fumo, sui suoi effetti e sul loro desiderio. Vi avviso, se avete un minimo di sensibilità, questo video se siete genitori fumatori vi farà venire il coccolone. 


Vi ho raccontato in un lungo post qualche tempo fa, quanto fosse stato difficile per me smettere di fumare perfino in gravidanza. Ammettere di essere dipendenti / tossici non è facile, non è semplice nemmeno riuscire ad abbandonare le sigarette. E' un sistema malato per cui ogni fumatore, seppur consapevole del male che si sta facendo, non riesce a trovare un modo per uscirne. Libri, dvd, chewing gum, cerotti... L'unica cosa che ho visto funzionare anche su fumatori forti è l'e-cig, la sigaretta elettronica
Come si vede nel video che vi ho appena presentato, i bambini sanno che fumare fa male, non capiscono perché i genitori lo facciano e dà loro fastidio. Forse se ci prendessimo il tempo di ascoltarli, una smossa alla tanta forza di volontà che serve per smettere riusciremmo a darla. Forse è proprio il grande potere dei bambini a poterci dare quella spinta che a volte ci manca per raggiungere l'obbiettivo di abbandonare per sempre le nostre sigarette. 

La sigaretta elettronica è un buon modo per calare la quantità di sigarette, ma anche per accompagnare i fumatori verso la fine di una dipendenza e senza arrecare danni equiparabili al fumo delle sigarette tradizionali. E' scientificamente dimostrato che i liquidi per le sigarette elettroniche Vaporart non contengono metalli pesanti e sono realizzati in purezza farmacologica, senza nicotina.
Non meno importante, soprattutto per i piccoli, il fumo dell'e-cig non è dannoso, non puzza e può rilasciare un buon profumo nell'aria così non penseranno più che sia orrendo baciarvi. 

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe