Una Tisana Rilassante Bonomelli: tutto ciò che serve per riprendere fiato

lunedì, dicembre 12, 2016


Metti a bollire un po' d'acqua, la versi nella tazza e ci tuffi una bustina. Pochi secondi e il profumo della natura si insinua dalle narici sin dentro al cuore. Non serve poi molto per raggiungere la sensazione di benessere ottimale in queste lunghe giornate invernali: bastano una tazza d'acqua calda e un filtro Bonomelli.

Amo la stagione fredda, non che mi dispiaccia l'estate, ma trovo che l'inverno porti con sé molte più occasioni per rilassarsi, per staccare davvero la spina e per godersi qualche coccola in più. In fondo basta poco per volersi bene e ritrovare la pace, dopo aver messo a letto la piccola ovviamente. 

Sentire il bollitore che borbotta. Riempire la tua mug preferita, che non è altro che una semplicissima tazza bianca ma ti dà la sensazione di casa, di acqua bollente. E poi tuffarci dentro la Tisana Rilassante Bonomelli o uno dei deliziosi infusi 100% naturale. Ogni sera una scelta diversa, nella mia cucina non mancano mai le opzioni quando si parla di tè e tisane, devo avere sempre la possibilità di trovare quella più adatta al momento. 

La lasci lì pochi minuti, il tempo che l'acqua si colori leggermente e i profumi della natura possano sprigionarsi. Mentre scegli il libro con cui passare la serata tra i mille sullo scaffale senti l'aria inebriarsi di note delicate: la camomilla, il biancospino, la passiflora, la valeriana, il tocco esotico del lime, il sapore dell'inverno che si avvicina dato dall'arancio e dal mandarino. O i profumi decisi dei frutti rossi: dell'uva nera con la fragola o il ribes rosso con il lampone. O ancora la semplicità della camomilla Filtrofiore Bonomelli

Quando l'acqua s'è leggermente raffreddata, puoi accoccolarti sul divano sotto la tua copertina rossa e perderti nel silenzio della casa nella sera. Hai tutto quello che ti serve per non pensare a niente e ritagliarti uno spazietto personale in completo relax. 

Sono queste piccole coccole che aiutano una donna a riprendere fiato dalle giornate stressanti fatte sempre di troppe cose, ma tutte indispensabili. E' giusto e fondamentale dedicarsi qualche momento di magico relax con una tazza di natura che possa aiutarci a lasciar fuori tutto e a creare un po' di spazio per quel che sarà domani. 

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe