Vita da Neonati: dolci Coccole con Hipp Baby

sabato, febbraio 25, 2017


La cosmetica per l'infanzia è un mondo immenso, non sempre di facile comprensione. Trovare i giusti prodotti per la pelle delicata dei neonati è a volte una vera missione. Oggi vi racconto la mia esperienza con Hipp Baby Biologico.
Quando ci si prepara a diventare genitori molto spesso ci si trova a scoprire l'esistenza di ingredienti all'interno dei prodotti cosmetici di cui nemmeno si comprende l'ortografia, men che meno il significato.  Ammettiamolo, non tutte stiamo a leggere gli ingredienti dei prodotti di bellezza che ci spalmiamo addosso o per lo meno nella maggior parte dei casi lo facciamo con leggerezza. Quando si tratta però di una creaturina piccola e fragile iniziamo a prestare molta più attenzione (finalmente direi) a quello che scegliamo anche per la cura del corpo. 

Qualche tempo fa grazie QuiMamme ho avuto l'opportunità di testare in prima persona sulla mia polpetta i prodotti cosmetici Hipp Baby, di cui sinceramente ignoravo l'esistenza. Ero rimasta al fatto che la Hipp facesse prodotti alimentari, di cui mi sono sempre servita tra l'altro perché ottimi e apprezzati dal palato della signorina. Non si finisce mai di imparare.



Il mio kit tester prevedeva in modo particolare una splendida confezione Dolci Coccole Hipp Baby, che comprende 1 Gel Detergente Corpo e Capelli, 1 Crema Viso e Corpo e 1 Crema Protettiva Emolliente, ovvero i fondamentali per affrontare la quotidianità dell'igiene del neonato. Tra l'altro la confezione è molto carina, io l'ho messa sotto l'albero di Natale con un fiocchetto e credo che nel caso stiate cercando un regalo per una nascita questa potrebbe essere una buona idea. 

Ho provato subito tutto, curiosa di conoscere questi prodotti che mi mancavano all'appello. E' stata una piacevole esperienza. I cosmetici Hipp Baby contengono estratto di olio di mandorle biologico che rende la pelle morbidissima, lo si sente immediatamente mentre si lava la pelle del neonato. Non contengono oli minerali, oli eterici, conservanti e coloranti, così come non contengono sapone, nè emulsionanti PEG. 
Il Gel Detergente con il dosatore è molto pratico e la quantità (400 ml) è ottima. Anche nel lavare i capelli della piccola niente fastidi e lacrime, la formulazione è delicata anche sugli occhi. 
La Crema Viso e Corpo ha una buona consistenza, protegge dal freddo e ripara la pelle danneggiata dall'iper-salivazione. La mia piccola in piena dentizione tendeva ad arrossarsi anche molto sul mento, ma con l'applicazione quotidiana e ripetuta della crema la pelle è tornata in perfetta forma. 
Mi sono trovata molto bene anche con la Crema Protettiva Emolliente che non è pastosa, come altri prodotti di questo tipo. Contiene lanolina naturale, olio di mandorle biologico e olio di semi di lino, ossido di zinco e pantenolo.

Decisamente i cosmetici per l'infanzia Hipp Baby sono entrati in casa mia e ci rimarranno a lungo.

Voi li avete mai mai provati? Come vi siete trovate?

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe