Moda Bimbi: Petit Bateau fa spazio all'Usato in App

venerdì, marzo 10, 2017


Il mondo dell'abbigliamento usato per i più piccoli è un mare immenso. Lo sa bene il brand Petit Bateau che ha integrato nella sua app ufficiale la possibilità di dar vita nuova ai capi usati. 

L'app Petit Bateau ha diverse nuove funzioni tra cui la possibilità di acquistare da mobile le collezioni e una carta fedeltà digitale. La novità più interessante però è la possibilità di acquistare anche capi usati. 

Si sa che l'abbigliamento dei bambini viene usato per tempi molto ridotti vista la velocità con cui crescono. Quando ci si trova di fronte poi a capi di qualità, come nel caso delle proposte Petit Bateau, l'usura è praticamente nulla. 

E' un vero peccato dover buttare l'abbigliamento se non si sa a chi regalarlo. Molte raccolte dell'usato per beneficenza ritirano solo capi con cartellino, mentre il resto lo manda al macero. In altri casi la vendita dell'abbigliamento usato ci offre un piccolo guadagno da reinvestire in altri capi per i piccoli, il che non guasta mai. Dare nuova vita ai capi è anche una scelta green, che non dovremmo mai sottovalutare. 
La nuova funzione dell'app Petit Bateau consente di rivendere i capi del brand. In questo modo il marchio francese mette in contatto venditori e acquirenti. Chi ha capi dismessi da vendere può pubblicare un annuncio al prezzo desiderato e occuparsi poi della vendita e della spedizione con chi è interessato. Petit Bateau non trattiene nessuna commissione sulle vendite. 

Buono a sapersi, no? 

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe