Napisan: il Compagno essenziale di ogni Mamma, e non solo

sabato, marzo 11, 2017


Disinfettare. Una parola che quando si ha un neonato in casa è di uso quotidiano. L'igiene in casa è sempre fondamentale, ma deve essere curato in modo più approfondito quando arriva un bebè. Ecco dunque che i detersivi igienizzanti diventano i prodotti più utilizzati in casa. Il mio test di Napisan Liquido è al vostro servizio. 


Curare la casa e occuparsi del bucato sono parti integranti della routine quotidiana di ogni donna (e fortunatamente di molti uomini). Non solo quando tra la pareti domestiche c'è un bambino è fondamentale mantenere pulito e disinfettato. In casa si generano una grande quantità di germi e batteri che è importante combattere per mantenere uno stile di vita sano.



Con l'arrivo dei bambini però si presta ancora maggiore attenzione a questi aspetti, in modo particolare quando sono piccolissimi e quando iniziano a gattonare. 
E' importante che tutine, body e vestitini dei bambini siano igienizzati oltre che lavati. In questo modo i capi saranno sempre idonei e non veicoli di batteri e germi. Quello a cui non sempre si pensa è che anche i vestiti dei grandi, siano genitori o amici, entrano in contatto con i piccoli. E' importantissimo che anche l'abbigliamento degli adulti venga igienizzato correttamente durante il lavaggio per limitare il contatto tra germi e bambino.

In quest'ultima settimana ho avuto l'occasione di provare Napisan Liquido additivo igienizzante per il bucato. Non è la prima volta che utilizzo questo marchio e questo prodotto nello specifico, ma è di sicuro la prima volta che lo impiego prestando molta più attenzione agli effetti e raccogliendo opinioni nel mio entourage di mamme & co.


NAPISAN LIQUIDO: LE CARATTERISTICHE

Napisan Liquido è un additivo igienizzante che va aggiunto al bucato sia a mano che in lavatrice. Come dice la definizione il prodotto igienizza, eliminando germi e batteri, anche a temperature molto basse (30°).

Un'altra importante caratteristica di Napisan è la capacità di eliminare gli odori, il che lo rende fondamentale non solo per i lavaggi dei capi dei più piccoli, ma soprattutto per quelli degli adulti. Ne sa qualcosa chi fa sport: le borse del calcetto e della palestra hanno estremo bisogno di essere igienizzate e deodorate a fondo. 

Napisan Liquido può essere tranquillamente utilizzato con ogni tipologia di tessuto. Nessun problema nè con i bianchi nè con i colorati. Tanti risultati perfetti qualunque sia la tipologia di capo che si è lavato. Se c'è qualcosa da evitare è l'impiego del prodotto sui tessuti di pregio come la seta e sulla lana. 


NAPISAN LIQUIDO: COME SI USA

L'additivo igienizzante Napisan è molto semplice da utilizzare, sia per il bucato a mano che per quello in lavatrice. 
Nel primo caso si diluisce il prodotto in proporzione di 2 tappi dosatori in 10 litri d'acqua. Si lascia in ammollo un paio d'ore e poi si risciacqua bene. 
Se impieghiamo invece la lavatrice la dose di 2 tappi va versata nella vaschetta o nella pallina diffusore, diminuendo la dose invece di detersivo per lavatrice. 

NAPISAN LIQUIDO: I RISULTATI DELLA MIA ESPERIENZA

Ho acquistato nel corso della mia vita di casalinga e di mamma diversi prodotti igienizzanti. In questo frangente mi sono trovata a testare Napisan Liquido per il progetto di The Insiders e ho verificato quanto il prodotto sia in effetti il migliore tra quelli che utilizzavo.
Io prediligo la lavatrice per quasi tutti i miei capi, sono veramente pochi quelli a cui riservo il privilegio delle mie manine. In lavatrice l'uso di Napisan è semplice e immediato, tanto che perfino un uomo può farlo. Scherzi a parte, dopo aver utilizzato il prodotto in una prima fase per tutti i capi e gli accessori della piccola, ho esteso l'uso anche ai capi sportivi di mio marito e miei. A questo punto credo che lo impiegherò indifferentemente per tutti i lavaggi, credo che l'igienizzazione non debba essere limitata a certi capi. 

A finire in lavatrice con il Napisan Liquido sono stati anche i giocattoli di stoffa della piccina, che al momento sono la maggioranza oltre che i suoi prediletti, e i tappeti gioco. Una bella lavatrice di peluche, bambole e dou dou è quel che ci vuole, molto più spesso di quel che si pensa, per garantire l'igiene in casa. 

In definitiva, il mio è un: MAI PIÙ SENZA! 

E voi che prodotti utilizzate per igienizzare abbigliamento e giocattoli dei vostri bambini?



Post in collaborazione con Napisan e TheInsiders

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe