A Nanna come in Auto con la Culla Ford

giovedì, maggio 04, 2017


Che i bambini nei primi mesi di vita adorino viaggiare in macchina è una grande verità, alla faccia di chi dice che con un neonato non si viaggia più. E lo sanno bene anche nel team di Ford Max Motor Dreams, perché hanno di recente presentato una straordinaria culla che simula un viaggio in auto. 


Il movimento dell'auto incorsa, i rumori di sottofondo, le curve prese con dolcezza sono ingredienti perfetti per una nanna prolungata e serena. Conosco coppie costrette a passare le notti in auto guidando senza meta perché il piccolo non dormiva altrimenti. Quella della Ford potrebbe essere una perfetta soluzione. 



La culla Max Motor Dreams di Ford è dotata di piccole casse che emettono il rumore tipico del viaggio in auto. Le luci a led simulano la presenza di lampioni. E il piccolo motore installato permette alla culla di muoversi e dondolare come se si fosse a bordo di un auto. 
L'app connessa permette di regolare i parametri, decidendo quanto durerà il viaggio e la sua intensità direttamente dallo smartphone. 

E' anche esteticamente molto graziosa, dalle linee essenziali e pulite, con un vago sentore retrò.

Ce l'ha un difetto? Direi di sì. Non è in vendita. La speciale culla Max Motor Dreams è un premio speciale per chi effettua i test drive delle automobili Ford. E solo in Spagna.
A naso però credo proprio che questa innovazione Ford possa essere estesa anche agli altri Paesi europei, e penso che prima o poi sul mercato ce la metteranno. 

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe