Anello di Fidanzamento: le Tendenze 2017

venerdì, maggio 12, 2017


In questo periodo, complice la romantica proposta di matrimonio di Fedez a Chiara Ferragni, si fa un gran parlare di anelli di fidanzamento. Quali sono le tendenze del momento per il gioiello più prezioso che una donna può indossare? Oggi ve le svelo tutte! 

Se state programmando la proposta alla vostra compagna, questo è il post giusto per voi. Ogni donna, o quasi, aspetta questo momento con grande impazienza e le aspettative possono mettere sotto pressione un uomo (o una donna) che vogliano compiere questo passo. Cercherò di rendere più facile per lo meno il compito di scegliere il giusto anello di fidanzamento, consigliandovi tutte le tendenze 2017. Delle idee originali per presentarlo ne ho parlato qualche tempo fa qui sul blog, ma il modo ideale è sempre quello più consono allo stile della vostra metà e se volete sposarla la conoscete a sufficienza per realizzare il suo desiderio. 


L'anello di fidanzamento innanzitutto, tendenze a parte, deve rispecchiare lo stile della donna che lo riceverà. Osservate la vostra compagna, guardate con attenzione che tipo di gioielli ama indossare e quali apprezza nelle vetrine delle gioiellerie che vedete in centro. Studiare il suo gusto è il primo passo per proporle l'unione definitiva con il giusto anello di fidanzamento

Oggi vi svelo come deve essere un anello di tendenza per una proposta da sogno nel 2017. Vi parlerò dei tagli dei diamanti più trendy, degli abbinamenti glamour più in voga, ma soprattutto della personalizzazione, oggi tendenza assoluta per i gioielli e non solo. 


ANELLO DI FIDANZAMENTO: IL TAGLIO DEL DIAMANTE

L'anello di fidanzamento corrisponde a diamante. Niente scuse. Non necessariamente si deve regalare un diamante di immensa caratura, può anche essere piccolo, ma deve essere un diamante. Non c'è alternativa. Questo vuole la tradizione e questo una donna si aspetta quando sbuca dalla tasca la tanto attesa scatolina. 
Quest'anno le tendenze ci mostrano nuovi tagli di diamante. Il classico solitario rotondo, non è accantonato del tutto ed è l'ideale per le più tradizionaliste, ma i trend del 2017 vedono l'avanzare del taglio quadrato e rettangolare oppure a Marquise ovale. 


ANELLO DI FIDANZAMENTO RETRO'

Per le proposte di matrimonio di quest'anno va molto di moda anche l'anello di fidanzamento corredato di pietre preziose colorate, in abbinata ovviamente al diamante. Di grande eleganza, con un'importanza notevole, un anello di fidanzamento può avere secondo gli ultimi trend anche zaffiri blu, smeraldi e rubini. Anche Kate Middleton, come prima Lady Diana, ha ricevuto un sontuoso anello di fidanzamento con zaffiro blu e 14 diamanti a taglio brillante. 

ANELLO DI FIDANZAMENTO MULTI-MATERIALE

Per future spose attente alle tendenze del settore gioielleria, l'anello di fidanzamento perfetto non può che essere un multi-materiale. L'oro giallo incontra quello bianco e quello rosa in un mix elegante e femminile di preziosi. 

ANELLO DI FIDANZAMENTO A FASCIA

Non tutte le donne amano i gioielli classici o particolarmente femminili, soprattutto quelle più sporty. In questo caso è opportuno scegliere un anello di fidanzamento a fascia in oro bianco o giallo con diamanti incastonati. 


ANELLO DI FIDANZAMENTO PERSONALIZZATO

Negli ultimi anni ad essere veramente di tendenza è la personalizzazione. Le donne sognano sempre di più gioielli unici, che non abbiano eguali e che le rispecchino davvero. La scelta giusta, qualunque siano le tendenze del momento, è optare per dei gioielli personalizzati che rispecchino i gusti della donna che li riceve. Un gioiello personalizzato è un simbolo molto forte, l'ideale per una proposta di matrimonio. L'anello di fidanzamento pensato e disegnato su richiesta è qualcosa che la lascerà senza parole davvero. Usufruendo ad esempio dell'arte e della qualità di Diamanti Anversa è possibile scegliere il diamante da incastonare secondo le proprie preferenze e progettare con un team di esperti il design che dovrà possedere il tanto atteso anello di fidanzamento. 

ANELLO DI FIDANZAMENTO: IL VOSTRO COM'È?

Donne, che avete già ricevuto il vostro anello di fidanzamento, com'è? Ha rispecchiato le vostre aspettative? 
Se ancora non lo avete ottenuto, come vi piacerebbe fosse?

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe