Miele TempControl: in cucina tutto è più facile

giovedì, maggio 25, 2017

Cucinare è uno dei tanti compiti che dobbiamo svolgere ogni giorno, ma anche un grande piacere. Scegliere gli ingredienti, accostare i sapori, perdersi nei profumi e poi finalmente sedersi a tavola e mangiare. Sono piccole gioie quotidiane, momenti importanti da vivere in famiglia. Quando la tecnologia ci viene in supporto, come nel caso di TempControl di Miele, cucinare diventa anche un momento rilassante e divertente.


Ai fornelli c’è bisogno di precisione, ma senza doversi complicare la vita che di per sé è già abbastanza caotica, soprattutto quando ci sono dei nanetti che girano per casa. E’ qui che entrano in gioco le nuove tecnologie, come il TempControl di Miele. I nuovi piani cottura in vetroceramica a induzione di Miele ci consentono di cucinare in modo più semplice, ma soprattutto più preciso e permettono anche piccole distrazioni, che con i bambini capita sempre.


La nuova tecnologia ci aiuta per esempio in un’operazione spesso complicata con i nuovi piani cottura, ovvero la scelta del giusto livello per cuocere. Mentre in un normale piano cottura posso regolare solo la potenza, con la nuova tecnologia TempControl di Miele, grazie ad innovativi sensori, posso selezionare e mantenere perfetta la temperatura senza che ci sia un accumulo di calore nella pentola. La temperatura viene infatti mantenuta costante e le pietanze all'interno possono essere cucinate e rimanere calde senza mai correre il rischio di bruciare. Per avviare il programma è sufficiente seguire i comandi luminosi Smart Select sul piano e selezionare il giusto livello di cottura. Miele ha creato anche una zona PowerFlex che consente di ampliare il piano di cottura, una bella comodità se si vuole utilizzare una casseruola o una pentola fuori misura. Il segnale acustico poi ci dà una grossa mano, avvisandoci quando viene raggiunta la temperatura idonea per la nostra pietanza. Le cotture che richiedono molto tempo, come ad esempio i sughi o i brodi, possono essere realizzate in serenità selezionando il programma sobbollire, senza il rischio che brucino o che schizzino sporcando la cucina.
Ma quello che mi ha fatto innamorare definitivamente del piano di cottura Miele TempControl è l’opzione scaldavivande. Quante volte ci succede di dover riscaldare più e più volte la cena perché il marito è in ritardo, perché arriva una telefonata che interrompe il pasto o più semplicemente il bambino è lento a mangiare la pappa? Con l’opzione Scaldavivande basterà mettere nel piatto del piccolo una piccola porzione e potremo lasciare la pappa restante al caldo per servircene al bisogno.


Che bello quando la tecnologia viene in aiuto nella gestione della vita domestica, non trovate?

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe