Dietorelle con Stevia: una Ricetta nuova e gustosa

venerdì, giugno 09, 2017


C'è una nuova ricetta dietro alle golose caramelle Dietorelle. Grazie a BrandFan ho potuto provarle in tutte le nuove varianti. Niente zucchero, ma dolcissime ugualmente grazie alla Stevia. Oggi vi racconto tutte le novità del marchio nato negli anni 70! 



Nelle ultime settimane, come vi avevo raccontato sui social, sono stata invitata da BrandFan a testare le Dietorelle con Stevia. Una nuova ricetta di origine naturale, composta di succhi di frutta e aromi naturali, senza coloranti artificiali.


COSA C'E' DENTRO LE DIETORELLE

La stevia è un dolcificante naturale, ricca di glicosidi steviolici, circa 300 volte più dolce dello zucchero, ma priva di calorie. Un binomio perfetto per chi ama il sapore dolce, ma vuole mantenere sotto controllo gli zuccheri. La stevia inoltre non danneggia i denti causando carie quindi tanta salute in più. Avevo già avuto modo di assaggiare la stevia, in gravidanza quando dovevo tenere a bada la glicemia e mi aveva conquistata, tanto da non averla più abbandonata. 

All'interno delle nuove Dietorelle oltre alla stevia in qualità di dolcificante, troviamo il vero succo di frutta e nessun colorante artificiale. Il colore intenso delle nuove caramelle Dietorelle proviene da estratti naturali di sambuco, carota nera, alga spirulina o clorofilla ad elevate proprietà coloranti. Il sapore delle frutta viene esaltato con l'impiego di acido citrico, comunemente usato nella produzione alimentare. L'acidità viene controllata con del comune citrato di sodio.


Le caramelle balsamiche della linea comprendono estratti di menta piperita, anice, eucalipto, mentolo e liquirizia, senza aggiunta di aromi artificiali. 

Per le golose caramelle morbide della linea Dietorelle, l'azienda utilizza gelatina priva di zuccheri e grassi, di origine bovina. Come gelidificante viene utilizzata la pectina, un estratto da frutta come mele e agrumi. 
Altro plus delle golose caramelle: non contengono glutine. 

La trasparenza di Dietorelle è un servizio eccellente per i consumatori, soprattutto per chi, come me, desidera sapere nel dettaglio cosa mangia. Dobbiamo leggere con attenzione le etichette e sapere quel che finisce nel nostro stomaco e in quello dei nostri figli, per questo le aziende che si impegnano nel comunicare in modo chiaro i propri ingredienti andrebbero preferite. 

LA GAMMA DIETORELLE

Le ho provate praticamente tutte. Ho individuato immediatamente le mie "mai più senza": Gelées al Pompelmo Rosso le mie preferite in assoluto, disponibili nella confezione Gelées Mix assieme ai gusti ciliegia, mora e fragola; le gommose liquirizia perfette per le mie esigenze e infine le morbide al limone. 
La gamma di Dietorelle è però molto più ampia di così. 

Dietorelle Dure e Ripiene sono disponibili in confezione Mix ai gusti limone, arancia, amarena e fragola, in box o sacchetto arancia e limone, alla menta o al mentolo e eucaliptolo. 
Dietorelle Gelées in confezione Mix contente ciligia, mora, pompelmo rosso e fragola oppure mora e fragola. 
Dietorelle Gommose proposte in stick o sacchetto al gusto fragola, limone, liquirizia o menta. 
Dietorelle Morbide disponibili sia in astuccio che in confezione ai gusti: fragola, limone, frutti rossi o nei Mix limone, arancia, mora e fragola oppure arancia e pompelmo rosso. 


LA MIA ESPERIENZA CON LE NUOVE DIETORELLE

Ho riempito casa, ufficio e negozio di Dietorelle. Sono talmente colorate e vivaci da essere irresistibili e anche esteticamente accattivanti. Ho preso un vaso da conserva e le ho messe dentro pronte ad essere arraffate nei momenti in cui il desiderio di dolce si fa sentire. Per me è soprattutto la sera mentre leggo o guardo un film, ma anche mentre scrivo o lavoro, nei momenti in cui mi serve ritrovare la concentrazione una caramella fa il suo dovere. 
E poi non possono mai mancare in borsetta, per i cali di pressione, per i cali di zuccheri, per soddisfare una voglia improvvisa o più semplicemente per rinfrescare l'alito. 
Sembravo la befana in questi giorni, pronta a distribuire caramelle a tutti i bambini che incontravo. Ora ogni volta che li incontro mi chiedono se ho caramelle, quindi non posso più farmi trovare senza. 

Voi le avete provate? Quali sono le vostre preferite? 

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe