E se regalassimo Emozioni invece di Cose?

venerdì, luglio 21, 2017


Quante volte ci chiediamo cosa regalare di speciale a qualcuno che amiamo? Ci sono occasioni importanti che meritano di essere celebrate in grande, come un matrimonio, l'arrivo di un figlio, il battesimo di un bambino o un anniversario. 
Oggi fare un regalo è un'impresa sempre più ardua. Tutti hanno tutto. Nessuno ha bisogno di nulla. Trovare qualcosa di originale da regalare non è così facile. Io sono per i regali esperienziali, per i doni insoliti, quelli che ti lasciano un'emozione. Sono quella che si diverte a cercare idee diverse dal consueto, per lasciare un ricordo, anche se a volte intangibile. 

Per mio marito ci sono state sorprese inerenti le sue passioni che hanno reso speciali alcuni dei suoi compleanni. Questa volta invece ho voluto fare un regalo magico alla mia bimba per il suo primo compleanno. Niente giocattoli, tanto non li apprezza. Niente capi di vestiario che tanto sfuggono subito. Cosa le ho regalato, allora?

Una stella. Sì. Ho scelto di donare alla mia piccola qualcosa di intangibile, che non potrà mai toccare con mano, ma che spero la faccia riflettere, a tempo debito sia chiaro, sul nostro essere nulla di fronte all'immensità dell'universo. Qualcosa che potrebbe stimolare la sua curiosità verso l'astronomia o le scienze in generale, ma è anche qualcosa che ha in sè magia. Nelle più limpide notti stellate, potrà un giorno alzare lo sguardo al cielo e cercare di individuare la sua stella, quella che porta il suo nome. 

Sul sito Etoilez-Moi ho potuto battezzare una stella con il nome di Zoe. La stella è stata registrata presso l'International Celestial Repertory, il registro ufficiale per il battesimo delle stelle.


QUANDO REGALARE UNA STELLA

Non c'è un momento più o meno adatto per regalare una stella. E' un regalo speciale che si può fare anche senza un'occasione specifica, io sono una grande fan dei regali inattesi, che non celebrano nulla se non l'affetto. 
Di certo le occasioni per fare un regalo speciale ci sono: 
  • la nascita di un figlio;
  • un regalo di battesimo;
  • un matrimonio;
  • un compleanno;
  • un anniversario;
  • il ricordo di una persona scomparsa,
  • ...

COME COMPRARE UNA STELLA

Su Etoilez-Moi si può in modo semplice e immediato scegliere il tipo di occasione in cui si vuol regalare una stella e indicare il nome scelto. Una volta processato l'acquisto online si riceverà un magico pacchettino contenente:
  • il certificato di battesimo della stella registrato,
  • le coordinate esatte della nostra stella, 
  • la mappa del cielo e della costellazione in cui si trova. 
Ecco dunque svelato il mistero del pacchettino che vi avevo anticipato sui social. La misteriosa missiva conteneva il certificato di battesimo e tutti gli altri documenti della mia stella.

Cosa ne pensate di questa idea regalo? 

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe