Un Weekend di Terme a Casciana

mercoledì, agosto 09, 2017


Casciana Terme è una nota località termale immersa nello straordinario panorama delle colline pisane. Per un weekend di completo relax e tante coccole è il posto ideale.

Quando si giunge nel centro della città si respira subito l’aria delle rinomate località termali italiane. Sulla piccola piazza si affacciano ristoranti, hotel e bar e per le viuzze circostanti si trova qualche negozietto interessante. 

Lo stabilimento termale di Casciana Terme ha una lunga storia alle spalle. Voluto dai Montefeltro nel 1311 e riammodernato dai Medici è arrivato a noi in stile neoclassico con gli interventi del Poggi.

Presso le terme di Casciana è possibile dimenticare lo stress quotidiano e migliorare la propria salute sottoponendosi a cure e trattamenti. Le cure disponibili sono molteplici: dedicate alle patologie dermatologiche, vascolari, respiratorie e otorinolaringoiatriche.
Le piscine termali per la balneoterapia si affiancano a begli spazi verdi in cui riposare. Presso il centro benessere è possibile godersi massaggi viso e corpo, massaggi shaitsu, sauna, bagno turco e solarium. Il centro termale offre anche la possibilità di acquistare i prestigiosi prodotti cosmetici prodotti per portarsi a casa un po’ di bellezza, disponibili anche qui.

Dopo essersi rigenerati Casciana Terme offre anche delle attrazioni storico culturali interessanti come ad esempio l’Oratorio dei Sette Dolori, il Santuario di San Martino, il Teatro Verdi e la Torre Aquisana.

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe