Solo per Due: il ristorante più piccolo del mondo

mercoledì, aprile 04, 2018


C'è bisogno di romanticismo in questa vita. C'è bisogno di intimità in quest'epoca. C'è bisogno di eccezionalità. Lo sa bene il titolare del ristorante più piccolo del mondo: il Solo Per Due di Vacone, in provincia di Rieti. 
In anni come questi in cui tutto è sovradimensionato e sovraffollato, riscoprire la gioia di stare in due in uno spazio dedicato è qualcosa di magico, qualcosa che dovremmo concederci ogni tanto. 

Viviamo costantemente connessi a migliaia di persone che affollano la nostra vita con cose più o meno interessanti. Passiamo le ore libere catapultati in una moltitudine di opzioni tra cui scegliere: film, serie tv, spettacoli, concerti, serate a tema, eventi, cene e ritrovi.  Ci sono amici, colleghi, parenti, genitori, figli, conoscenti, collaboratori e un'infinità di altre persone con le quali volenti o nolenti siamo costantemente in contatto. Quand'è che riusciamo davvero a rimanere soli con il nostro partner

Una serata speciale ogni tanto ci vuole. Una serata in cui non ci siano distrazioni esterne, niente cellulari da consultare ogni 8 secondi, niente figli che ti interrompono ogni 3 secondi, niente tv di sottofondo né improrogabili conversazioni lavorative. Una serata davvero libera. 

Devono aver pensato esattamente a questo gli ideatori del più piccolo ristorante al mondo, così piccolo che ospita un solo tavolo per sole due persone. Si chiama proprio Solo Per Due ed è diventato un ristorante di riferimento in tutto il mondo. 

Solo Per Due Ristorante

Per poterci sedere a questo tavolo così speciale dobbiamo recarci nel Lazio, nella piccola comunità di Vacone, in provincia di Rieti. Immerso nella campagna verde dei Monti Sabini troviamo un ristorante unico nel suo genere, con due soli coperti e un menù della tradizione sabina pronto ad accoglierci. 

Il ristorante viene allestito con grande cura prima dell'arrivo degli ospiti: circa 50 fiaccole illuminano il locale esterno e se i commensali festeggiano qualche speciale ricorrenza il titolare provvede a mettere un tocco ulteriore di magia. Si possono concordare colori, temi e altri dettagli per rendere l'esperienza davvero unica. 

Una cena al Solo Per Due può essere prenotata, con largo anticipo visto la limitata disponibilità di coperti e l'elevato numero di richieste, direttamente al telefono di pomeriggio (0746.676873 e 0746-676951) o tramite il sito internet dedicato

Prezzo della cena a persona è di 250 €. Per una coppia dunque il calcolo della spesa è presto fatto: un ristorante intero come nelle più romantiche scene da film vale bene la spesa di 500 €. 
Immaginatela come location per una dichiarazione d'amore, per un annuncio importante, ma anche semplicemente come il sogno magico di una serata sconnessi dagli altri. 

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe